Claudio Andrea La Rosa

 

Claudio Andrea La Rosa è nato a Milano il 9 maggio 1961.

Cladio Andrea La RosaDa oltre 25 anni Claudio Andrea La Rosa è imprenditore di successo nel campo assicurativo, iniziando prima come agente per una compagnia assicurativa leader a livello internazionale, poi promotore finanziario e assicurativo con uffici operativi a Milano, Pavia, Brescia e Roma.
Attualmente ricopre i seguenti incarichi professionali:

  •  CEO della Laro Group SL, società spagnola di partecipazioni attiva nel settore Marketing & Pubblicità.
  •  Laro International llc
  •  Membro del Cda della Financial & Insurance Management S.r.l., società di brokeraggio.

LA FORMAZIONE

Claudio Andrea La Rosa ha una formazione scientifica, laureato in Sociologia e specializzato come operatore assicurativo e finanziario. Claudio Andrea La Rosa è iscritto all’Albo Unico dei Promotori Finanziari.

AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ

Particolarmente sensibile ai temi della sostenibilità ambientale e della tutela del mondo animale, Claudio Andrea La Rosa diventa membro del Direttivo Nazionale di FareAmbiente – Movimento Ecologista Europeo e Responsabile per il Nord-Italia oltre ad essere il Responsabile Nazionale della Tutela e del Benessere del mondo Animale del movimento stesso.

Claudio Andrea La RosaClaudio Andrea La Rosa oggi è Presidente dell’Associazione Laboratorio Verde FareAmbiente Lombardia Onlus– associazione Patrocinata dalla Commissione Europea e iscritta all’Albo delle Associazioni di Volontariato della Regione Lombardia.

Claudio Andrea La Rosa ha presentato presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati Italiani, il primo Disegno di Legge relativo allo Stato di Famiglia e all’Anagrafe Canina con la lettura all’interno dello stato di famiglia dell’anagrafe canina.

Claudio Andrea La Rosa è l’ideatore di Dottor Bau & Dottor Miao, brand associato alla prima mutua sanitaria veterinaria italiana.

 

STAMPA E MEDIA

Opinion leader ambientalista, spesso intervistato e ospite di programmi radio e trasmissioni TV, Claudio Andrea La Rosa è stato relatore di convegni sul tema dell’ambientalismo e del mondo animale, presso Università e manifestazioni nazionali. 

Leggi la Rassegna Stampa

 

 

“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un’anima”. 

(Victor Hugo)